CSO – Costruzione Strumenti Oftalmici, azienda di riferimento internazionale nella produzione di strumenti di precisione per ottici, optometristi e oculisti, ha partecipato all’APAO – Asia Pacific Academy of Ophthalmology Congress 2025, svoltosi in contemporanea con l’83ª conferenza annuale della All India Ophthalmological Society. Un appuntamento di rilievo mondiale, durante il quale l’azienda ha esposto i suoi strumenti tecnologicamente all’avanguardia, 100% made in Italy.
In primo piano, Osiris, l'aberrometro oculare che consente di valutare il fronte d'onda dell'occhio prima e dopo l’intervento chirurgico.
Riflettori puntati sullo strumento più noto di CSO, MS-39, l’OCT del segmento anteriore che integra la topografia del disco di Placido con la tomografia SD-OCT per offrire immagini ad altissima risoluzione.
Formazione esclusiva con esperti internazionali
Durante l’evento si è tenuta la sessione esclusiva “Advancing AnteriorSegment Analysis with OCT Technology”. Il Prof. Jorge Alió e il Dr. Sri Ganesh hanno condiviso la loro esperienza e le migliori pratiche sull’utilizzo della tecnologia OCT per supportare diagnosi accurate e decisioni chirurgiche consapevoli.
"Siamo davvero orgogliosi di rappresentare il made in Italy con i nostri strumenti in tutto il mondo. Ad oggi, CSO ha saputo tramandare la storia dei suoi strumenti oftalmici e distinguersi per l'alta tecnologia e il design italiano. L'affidabilità e l'assistenza al cliente sono le caratteristiche principali su cui tutti i professionisti che adottano i nostri strumenti possono contare”, ha dichiarato Veronica Mura, esprimendo la missione e i valori di CSO.
Con la partecipazione all’APAO 2025, CSO ha ancora una volta confermato come le sue soluzioni siano preziose per il mercato mondiale dell’oftalmologia.
La prossima partecipazione internazionale è prevista a ASCRS (American Society of Cataract and Refractive Surgery) 2025 che si terrà a Los Angeles dal 25 al 28 aprile, dove CSO presenterà in anteprima per il mercato americano il nuovo modulo per la misura della biometria oculare integrato in MS-39 AS-OCT.