Non si ferma l’intensa attività congressuale di CSO Italia

Scandicci (Firenze), 12 novembre 2024 - Si conclude con due eventi importanti l’intensa attività congressuale 2024 di CSO – Costruzione Strumenti Oftalmici per questo anno, da sempre convinta del ruolo fondamentale della partecipazione ai maggiori congressi per la formazione, l’avvicinamento al professionista oftalmologo e lo sviluppo del mercato di riferimento.
Dal 14 al 16 novembre il Palazzo dei Congressi di Roma sarà la sede del congresso AIMO – SISO, tre giorni di aggiornamento scientifico e pratico per gli specialisti dell’oftalmologia; a seguire, dal 5 all’8 dicembre alla Fortezza da Basso si svolgerà Floretina, evento di rilevanza mondiale che riunisce esperti, ricercatori e professionisti del settore oftalmologico per discutere le ultime innovazioni e le migliori pratiche nel campo della retina e delle malattie oculari.
CSO parteciperà alle due iniziative dove esporrà le novità, prima fra tutte la lampada a fessura Slit Lamp SL99K Élite che grazie al joystick multifunzione, alla nuova base e al variatore d’ingrandimenti collegato al software applicativo, è pronta a regalare al medico un’ergonomia dell’esame video mai provata fino ad oggi.
Non mancherà la sempre attesa postazione composta da aberrometro Osiris ed OCT MS-39, il Cobra- Fundus Camera e il Retimax. La tecnologia di ultima generazione del Cobra- Fundus Camera permette uno studio ad alta definizione della retina e del nervo ottico per le indagini soprattutto sulla retinopatia diabetica, sul glaucoma e le maculopatie. Il Retimax, invece, è lo strumento che unisce l’elettrofisiologia standard con i test più avanzati per la diagnosi funzionale precoce del glaucoma e maculopatie correlate con l’età. Grazie alle avanzate tecnologie utilizzate, Retimax consente di rilevare disfunzioni entro 20-40 gradi di area nella struttura retinica, in uno stadio molto precoce prima che possano verificarsi anomalie periferiche nel campo visivo.
È stato un anno intenso, in cui abbiamo puntato particolarmente sulla partecipazione a molti eventi italiani e internazionali, da MIDO a ESCRS all’American Academy –spiega Veronica Mura, CEO di CSO. Il nostro obiettivo è portare la nostra tecnologia, la capacità innovativa e la professionalità del nostro team di product specialist alla classe medica di tutto il mondo. Visti i risultati ottenuti, per il prossimo anno abbiamo già identificato i mercati sui quali concentrarci e il relativo piano congressuale, che sveleremo all’inizio del 2025“.